Determinazione della potenza sonora di una sorgente
La potenza sonora di una sorgente costituisce un parametro di primaria importanza per la definizione di interventi di progettazione acustica degli ambienti industriali. Tale parametro influenza, infatti, l’attività di progettisti e di installatori determinando le combinazioni ottimali e l’organizzazione degli spazi presenti.
Per raggiungere, dunque, la progettazione acustica ottimale degli spazi, bisogna eseguire la misura e la determinazione della potenza delle sorgenti di rumore, che siano macchine o impianti industriali. Il nostro laboratorio esegue interventi di misurazione della potenza sonora di una sorgente con l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Legge.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni e richiedere una consulenza da parte del nostro team: ti offriremo il supporto di cui hai bisogno.
Descrizione
La potenza sonora di una data sorgente influenza in maniera decisiva le operazioni di progettazione e di organizzazione degli ambienti di lavoro, soprattutto, se questi ultimi sono posti all’interno di contesti altamente urbanizzati.
Modalità di intervento
Le operazioni di misurazione e di determinazione della potenza delle sorgenti sonore vengono decisamente influenzate dalla presenza di altre sorgenti sonore circostanti. Al fine di determinare la potenza sonora giusta, bisogna utilizzare, infatti, la modalità di lavorazione giusta: in questi casi, la tecnica di misurazione ed acquisizione dei dati, da scegliersi a seconda delle condizioni di prova, risulta fondamentale.
I nostri interventi avvengono in completa conformità con le norme vigenti in materia di Legge con l’obiettivo di supportare gli Enti e le imprese che desiderano affidarsi alla nostra professionalità.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni e affidarti alla consulenza dei nostri tecnici specialisti: ti offriremo l’assistenza di cui hai bisogno.