Monitoraggio del traffico
La diffusione dei sistemi di monitoraggio del traffico sta avvenendo in risposta alla necessità di gestire la viabilità in tempo reale e di creare una base dati statistica per analizzare l’utilizzo delle infrastrutture viarie.
La classificazione dei veicoli è fondamentale per entrambi gli obiettivi: ogni categoria di veicolo, che sia una moto, un’auto, un furgone o un veicolo pesante, influisce in modo diverso sul flusso del traffico e sull’usura delle infrastrutture.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni e richiedere un preventivo dettagliato.
I dati raccolti dai sensori sul campo vengono elaborati per la visualizzazione attraverso report che includono tabelle. Questi report forniscono una panoramica completa della viabilità, inclusi volume, tipologia e fluidità del traffico. Queste informazioni sono preziose per la gestione del traffico e per studiare la viabilità al fine di apportare miglioramenti alle infrastrutture esistenti.
In sostanza, la raccolta e l’analisi dei dati di traffico sono diventate fondamentali per ottimizzare la gestione delle infrastrutture viarie e migliorare l’esperienza di guida per tutti gli utenti della strada.