Monitoraggio vibrazionale, scegli il nostro laboratorio

Gli interventi di analisi vibrazionale risultano indispensabili per stabile potenziale pericolosità delle vibrazioni strutturali nei confronti della stabilità di un dato edificio o di una struttura differente. Il rilievo vibrazionale consente, dunque, di determinare i fattori di rischio dovuti alle vibrazioni strutturali in essere ed è regolata da una serie di normative vigenti in materia di Legge a livello nazionale e internazionale.

Allo stesso tempo, il monitoraggio vibrazionale si pone come una procedura di fondamentale importanza per poter mantenere i livelli di sicurezza obbligatori all’interno di edifici, aree aperte o capannoni industriali, tenendo sotto controllo gli effetti delle vibrazioni prodotte dalle macchine o dagli impianti industriali utilizzati.

L.C.E. Srl si occupa del monitoraggio vibrazione, dove è necessario, predisponendo l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia nel pieno rispetto delle normative di riferimento e delle caratteristiche dell’ambiente in oggetto. Contattaci per saperne di più, richiedere la consulenza dei nostri tecnici e affidarti ai nostri interventi: saremo a tua completa disposizione.

monitoraggio-vibrazionale-con-analisi-in-laboratorio

Descrizione

Il monitoraggio delle vibrazioni all’interno di un determinato edificio o di una data area risulta indispensabile per tenere sotto controllo e contenere i rischi correlati alla presenza di vibrazioni strutturali.

Modalità di esecuzione

Ci occupiamo del monitoraggio di vibrazioni con l’utilizzo di strumentazioni mobili per il rilievo in loco, sia all’interno di edifici che in aree aperte. Possiamo effettuare, inoltre, in contemporanea, il monitoraggio acustico, utilizzando uno strumento tricanale e accellerometro triassiale con la possibilità di un quarto canale, proprio per l’esecuzione delle operazioni di monitoraggio acustico.

In aggiunta, disponiamo di una rete di sensori accelerometrici triassiali con sistema di comunicazione e archiviazione dati basato su rete Wi-Fi. In base alla richiesta consegniamo files grezzi scaricati direttamente dagli strumenti, trasposizioni in Excel o genericamente in formato testo/tabulare oppure file Noiseworks. In caso di necessità, elaboriamo anche schede di misura.

Contattaci per saperne di più e fissare un appuntamento con i nostri tecnici, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno.

analisi-per-la-rilevazione-su-macchine-industriali
monitoraggio-vibrazionale-su-edifici
monitoraggio-vibrazionale-per-impianti-industriali
determinare-fattori-di-rischio

Un laboratorio di professionisti