Monitoraggio acustico e rilevamento del rumore
Gli interventi di valutazione dell’impatto acustico rappresentano un requisito richiesto dalla Legge quando si decide di avviare, di modificare o di trasferire una data attività produttiva. Il rilievo dell’impatto acustico consiste in una serie di misurazioni volte a determinare le caratteristiche e il rischio dell’inquinamento acustico all’interno di determinati edifici e/o aree.
Allo stesso tempo, il monitoraggio acustico si pone come un’operazione di fondamentale importanza per tenere sotto controllo i rischi dovuti alla presenza di determinate sorgenti di rumore all’interno di ambienti e di aree con caratteristiche differenti come cantieri industriali, porti ma anche infrastrutture come strade e ferrovie.
L.C.E. Srl si occupa del monitoraggio acustico di breve, medio, lungo termine o permanente, offrendo la possibilità di scaricare i dati via internet, controllandoli in tempo reale. Contattaci per richiedere maggiori informazioni e affidarti alla consulenza dei nostri tecnici: ti offriremo il supporto di cui hai bisogno con interventi curati nei minimi dettagli.
Descrizione
Il monitoraggio acustico consiste in una serie di rilievi fonici sulle 24 ore e sul breve termine con l’impiego di strumenti prodotti dalla 01 dB e più precisamente il modello DUO, strumenti in classe 1 secondo le specifiche della EN60651/94 e EN60804/94 richiesti nel D.M. 16/3/98.
Tale rilievo può essere effettuato per misure di breve, di medio e di lungo termine con la possibilità di scaricare i dati digitali con un controllo in tempo reale.
Modalità di intervento
L.C.E. Srl effettua interventi di monitoraggio acustico in ambienti e in aree con caratteristiche differenti, predisponendo l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia. Ci occupiamo del rilievo e del monitoraggio del rischio per misure di breve, medio e lungo termine.
Vuoi saperne di più e richiedere la nostra consulenza? Contattaci per ricevere maggiori informazioni e richiedere un preventivo dettagliato: il nostro team ti supporterà in ogni singola fase del processo.